Titti Sormanni, negli anni, ha avuto la fortuna di partecipare a numerose fiere e di vedere la presenze delle sue creazioni in diversi ateliers non solo a Milano ma in diverse città dell'Europa.

 

Partendo dalla Fiera dell'Artigianato a Milano, ha poi proseguito con Tranoi a Parigi, Prestige a Dubai e altre esposizioni in tutta Italia.

 

La sua presenza non è mancata all'atelier Stuart Weitzman di Via della Spiga a Milano, negli ateliers La Kore e La Rocca, in diverse sfilate e servizi fotografici di moda come Immagine Italia a Firenze e alla Montecarlo Fashion Week.

 

Le sue creazioni sono parte integrante anche del progetto Golf&Solidarietà.

Titti Sormanni: fiere e ateliers

Titti Sormanni, negli anni, ha saputo fare della sua passione un vero e proprio lavoro.

 

Appassionata di gemmologia, sceglie per i suoi gioielli ed accessori moda le migliori pietre in forma e taglio provenienti dall'Oriente per poi unirli coi diversi metalli, creando così dei pezzi unici.

 

Con la sua creatività, lei orienta i suoi clienti nella scelta giusta del loro gioiello combinando pietre, tagli e colori per ottenere pezzi personalizzati.

 

Sa trasmettere la sua vena creativa nei bijoux, ma non solo...

Fin da ragazza, la sua voglia di espansione artistica l'ha portata allo studio delle lingue orientali, a dipingere su tela e ceramica, a creare oggetti con decorazioni in découpage e infine a frequentare corsi orafi di tecniche italiane e giapponesi - con diploma alla Scuola Orafa di Milano e Certificazione Artclay Silver provenienti dal Sol Levante.

 

Nel suo laboratorio artistico, organizza corsi specifici per lavorare l'argilla d'argento o di bronzo, eseguendo decorazioni in oro, smalti a fuoco, cera persa e, non ultimo, infilature collane a nodi o a rosario con le diverse chiusure. Chiunque si appresti può apportare migliorie al proprio lavoro o, semplicemente, creare dei gioielli fatti con le proprie mani, divertendosi e senza necessitare di particolari esperienze.. basta la sola creatività e la voglia di imparare.

 

Titti Sormanni rappresenta: passione, creatività, design che sono la base delle sue opere uniche, originali e tutte Made in Italy.

L'arte di Titti Sormanni